Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facoltà di ECONOMIA dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Settore IUS 10 – DIRITTO AMMINISTRATIVO.

Pubblicato sulla G.U. - IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami - n. 35 del 09/05/2006.

 

VERBALE N. 2

 

 

Il giorno  26/01/2007 alle ore 17.00 presso i locali del Dipartimento di Scienze Giuridiche della Facoltà di Economia dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara ha avuto luogo la 2^ riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

La Commissione, composta dai seguenti  professori

 

Prof. Paolo Urbani                                          - Segretario

Prof. Gaetanino Longobardi                            - Membro eletto

Prof. Giampaolo Rossi                         - Membro eletto

Prof. Aldo Travi                                              - Membro eletto

Prof. Paolo Stella Richter                                - Presidente

 

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

 

Essendo trascorsi oltre 7 giorni dalla prima riunione, dopo i quali l’Amministrazione ha provveduto a rendere pubblici i criteri per la valutazione dei candidati, la Commissione acquisisce dal Funzionario responsabile la documentazione ufficiale per procedere all'esame della stessa, che comprende l’elenco dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla valutazione comparativa, le domande, i titoli e i plichi delle pubblicazioni, inviate dai candidati nei termini prescritti dal bando di concorso.

I candidati che hanno presentato la suddetta documentazione nei modi e nei termini prescritti dal bando stesso risultano essere, in ordine alfabetico di cognome, i seguenti:

-         Eugenio Bruti Liberati

-         Stefano Civitarese Matteucci

-         Giorgio Pagliari

 

Dalla comunicazione degli uffici amministrativi risulta, tuttavia, che il candidato Eugenio Bruti Liberati non ha inviato le pubblicazioni, e pertanto le stesse non potranno essere valutate; con successiva nota è stata comunicata la rinuncia del seguente candidato:

            - Eugenio Bruti Liberati.

In base a quanto sopra i candidati ammessi  alla valutazione risultano essere i seguenti:
- Stefano Civitarese Matteucci;

- Giorgio Pagliari.

 

I membri della Commissione dichiarano formalmente di non avere con i suddetti candidati alcun rapporto di parentela o affinità fino al IV grado incluso.

La Commissione rileva altresì che i candidati da ammettere alla valutazione comparativa e che hanno soddisfatto gli obblighi previsti dal bando e dal D.P.R. 117/2000 rivestono tutti la qualifica di Professore associato, pertanto non dovranno sostenere la prova didattica.

In primo luogo, la commissione verifica la rispondenza delle pubblicazioni inviate da ciascun candidato con quelle dichiarate nell’elenco allegato alle domande di partecipazione alla valutazione comparativa. Tale rispondenza risulta effettivamente esistente per entrambi i candidati.

Si prende atto altresì del fatto che nessuno dei candidati presenta pubblicazioni in collaborazione con i componenti della Commissione.

La Commissione, nel rispetto di quanto previsto dal bando e attenendosi ai criteri stabiliti nella 1^ riunione, decide:

 

di procedere all'esame dei titoli di ciascun candidato, onde consentire la formulazione di  una scheda curricolare.

SCHEDE  CURRICOLARI :

 

Candidato STEFANO CIVITARESE MATTEUCCI - Scheda curricolare

 

Nato il 20.4.1964

 

Attività didattica: Professore Associato Confermato di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi G. D’Annunzio, ove insegna anche Diritto Pubblico. Ha svolto una continua attività didattica come titolare di corsi relativi al settore disciplinare oggetto della presente valutazione comparativa a partire dall’anno accademico 1996-97.

 

Attività scientifica: dottore di ricerca ha partecipato e partecipa a diverse ricerche scientifiche di carattere nazionale, anche come responsabile di unità di ricerca, ed internazionale. Ha tenuto relazioni in convegni e seminari di carattere nazionale ed internazionale. È autore o curatore di oltre settanta pubblicazioni tra monografie, saggi ed articoli o commenti su riviste o libri collettanei, nonché di diversi altri lavori in corso di pubblicazione distribuiti lungo un arco di ca. 14 anni.

 

 

 

Candidato GIORGIO PAGLIARI - Scheda curricolare

 

Nato il 5.10.1950

 

Attività didattica: Professore Associato Confermato di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Parma. Ha svolto una continua attività didattica come titolare di corsi riconducibili al settore disciplinare oggetto della presente valutazione comparativa a partire dall’anno accademico 1991-92.

 

Attività scientifica: è autore o coautore di oltre venti pubblicazioni di carattere scientifico, tutte attinenti al settore scientifico disciplinare oggetto della presente valutazione comparativa, distribuite lungo l’arco di ca. 24 anni.

 

            La seduta è tolta alle ore 17.30 e la Commissione si aggiorna alle ore 17.35 dello stesso giorno per la prosecuzione dei lavori.

           

        

       Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

 

 

La Commissione

 

Prof. Paolo Urbani                                          - Segretario

Prof. Gaetanino Longobardi                            - Membro eletto

Prof. Giampaolo Rossi                         - Membro eletto

Prof. Aldo Travi                                              - Membro eletto

Prof. Paolo Stella Richter                                - Presidente