Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario Presso la Facolta' di Economia Settore SECS – P07 Pubblicato sulla Gazzetta n. 35 del 9/5/2006

 

                VERBALE N. 2

 

Il giorno  10 maggio alle ore  9.30, presso i locali del Rettorato dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara, ha avuto luogo la 2^ riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

La Commissione,  composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Gianfranco Zanda -  Presidente

Prof. Guido Corbetta -  Segretario

Prof. Francesco Giunta -  Membro eletto

Prof. Bettina Campedelli -  Membro eletto

Prof. Riccardo Mussari -  Membro eletto

 

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

           

Essendo trascorsi oltre 7 giorni dalla prima riunione, dopo i quali l’Amministrazione ha provveduto a rendere pubblici i criteri per la valutazione dei candidati, la Commissione acquisisce dal Funzionario responsabile la documentazione ufficiale per procedere all'esame della stessa, che comprende l’elenco dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla valutazione comparativa, le domande, i titoli e i  plichi delle pubblicazioni, inviate dai candidati nei termini prescritti dal bando di concorso.

I candidati che hanno presentato la documentazione nei modi e nei termini prescritti dal bando stesso risultano essere, in ordine alfabetico,  i  seguenti:

Cecchi Massimo

Lizza Pierluigi

Palumbo Riccardo

Sargiacomo Massimo

Tizzano Roberto.

 

Dalla  comunicazione  degli uffici amministrativi risulta che i candidati Beretta Zanoni Andrea, Del Bene Luca, Fortuna Fabio non hanno inviato entro i termini previsti le pubblicazioni e pertanto le stesse non potranno essere valutate. Il Presidente comunica che in data 9 maggio 2007 ha ricevuto la rinuncia alla partecipazione alla presente valutazione comparativa dal candidato Cecchi Massimo. La Commissione ne prende atto e allega al presente verbale la suddetta rinuncia (Allegato 1).

           

In base  a quanto sopra i candidati ammessi  alla valutazione risultano essere i seguenti:

 

Lizza Pierluigi

Palumbo Riccardo

Sargiacomo Massimo

Tizzano Roberto.

 

I  membri della Commissione dichiarano formalmente di non avere con essi alcun rapporto di parentela o affinità fino al IV grado incluso. Dichiarano inoltre di non avere concorsi in atto, nei quali i candidati risultino commissari unitamente ai membri della Commissione medesima.

 

La Commissione rileva altresì che i candidati da ammettere alla valutazione comparativa  e che hanno soddisfatto gli obblighi previsti dal bando e dal D.P.R. 117/2000  rivestono tutti la qualifica di  Professore associato,  pertanto   non dovranno sostenere la prova didattica.

 

In primo luogo, la commissione verifica la rispondenza delle pubblicazioni inviate da ciascun candidato con quelle dichiarate nell’elenco allegato alle domande di partecipazione alla valutazione comparativa. Tale rispondenza risulta effettivamente esistente per tutti i candidati.

 

Da tale verifica risulta inoltre che non sono stati presentati lavori in collaborazione né con i Commissari né con terzi.

 

La Commissione, nel rispetto di quanto previsto dal bando e attenendosi ai criteri stabiliti nella 1^ riunione, decide di procedere all'esame dei titoli di ciascun candidato, onde consentire la formulazione di  una scheda curricolare

 

SCHEDE  CURRICOLARI

 

Candidato  Lizza Pierluigi

Nato  il 28.9.1970. Laureato in Economia e commercio nel 1995. Dottore di ricerca in Economia e direzione delle aziende pubbliche nel 2000. Ricercatore in Economia Aziendale dal 2000 presso la facoltà di Economia dell’Università di Pescara. Professore associato in Economia Aziendale dal 1.12.2003 presso l’Università di Pescara. Contratto di esercitatore dal 1998 al 2000 e titolare di insegnamento dal 2001 nelle discipline economico-aziendali presso l’Università di Pescara.

 

Candidato  Palumbo Riccardo

Nato il 15.5.1971. Laureato in Economia e commercio nel 1994. Dottore di ricerca in Comunicazione economica d’impresa nella teoria e nella prassi internazionali. Ricercatore in Economia Aziendale dal 2000 presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pescara. Professore associato in Economia Aziendale dal 1.12.2003 presso l’Università di Teramo. Contratti di docenza dal 1997 al 2000 e titolare di insegnamento dal 2001 nelle discipline economico-aziendali presso l’Università di Pescara e l’Università di Teramo.

 

Candidato  Sargiacomo Massimo

Nato l’11.5.1966. Laureato in Economia e commercio nel 1991. Dottore di ricerca in Economia delle aziende e degli intermediari finanziari. Ricercatore in Economia Aziendale dal 2000 presso l’Università di Pescara. Professore associato in Economia Aziendale dal 1.12.2003 presso l’Università di Pescara. Contratto di esercitatore dal 1994 al 2002 e titolare di insegnamento dal 2001 nelle discipline economico-aziendali presso varie Università italiane.

 

Candidato  Tizzano Roberto

Nato il 25.2.1963. Laureato in Economia e commercio. Ricercatore in Economia Aziendale dal 1995 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Professore associato in Economia Aziendale dal 1998 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Contratti di esercitatore dal 1991 al 1993 e titolare di insegnamento dal 1993 nelle discipline economico-aziendali presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.  

 

La seduta è tolta alle ore  10.15  e la Commissione si aggiorna alle ore 10.30 dello stesso giorno per la prosecuzione dei lavori.

           

        

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

           

 

La Commissione :

 

 

Prof. Gianfranco Zanda

 

Prof. Guido Corbetta

 

Prof. Francesco Giunta

 

Prof. Bettina Campedelli

 

Prof. Riccardo Mussari