Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facolta' di ECONOMIA Settore INF/01 - INFORMATICA. Pubblicato sulla Gazzetta  n. 54 del 11/07/2008.

                                                                        

       

VERBALE  n. 4

 

Il 7 Giugno 2010 alle ore 15.00, presso i locali del Dipartimento di Scienze della sede di Pescara dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara, ha avuto luogo la quarta riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

La Commissione, composta dai seguenti professori:

 

Prof. Giorgio Levi - Presidente

Prof. Ugo Biader Ceipidor - Membro

Prof. Andrea Bobbio - Membro

Prof.  Maurizio Gabbrielli - Segretario

Prof.  Francesca Rossi - Membro

 

 

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

               

                Ogni Commissario, dopo attenta analisi del profilo curricolare redatto nel secondo verbale, procede alla formulazione di un giudizio individuale per ogni candidato.

 

GIUDIZI   INDIVIDUALI

 

Giudizi individuali del Prof. Giorgio Levi

 

Candidato Roberto BAGNARA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è ottima. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

 

Candidato Stefano BISTARELLI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Marco BOTTA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con buon rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Roberto DE PRISCO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca non è documentata. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Vincenzo DI LECCE

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Gabriele DI STEFANO

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Agostino DOVIER

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Mauro Gaspari

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Claudio Gentile

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Luigi Liquori

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Maria Chiara Meo

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con ottimo rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è eccellente. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica, incluso il coordinamento di iniziative in campo didattico, è eccellente. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Rosa MEO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca risulta discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Salvatore ORLANDO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Gabriella PASI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’esperienza di organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Giuseppe PLACIDI

 

L’attività scientifica del candidato appare parzialmente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è sufficiente. La continuità temporale della produzione scientifica, in relazione all’evoluzione delle conoscenze di un settore scientifico-disciplinare però non concentrato su INF/01, appare buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è sufficiente.

               

Candidato Francesco RANZATO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Domenico SENATO PULLANO

 

L’attività scientifica del candidato non è centrata sul settore scientifico disciplinare INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato non sono valutabili nel contesto del settore INF/01 in quanto non completamente pertinenti. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità non è valutabile. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica non è su discipline del settore INF/01.

 

Candidata Paola VOCCA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è discreta. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

 

Giudizi individuali del Prof. Ugo Biader Ceipidor

 

 

 

Candidato Roberto BAGNARA

 

L’attività scientifica del candidato è non molto copiosa, anche se pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono abbastanza originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è eccellente. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Stefano BISTARELLI

 

L’attività scientifica del candidato è veramente copiosa e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

Candidato Marco BOTTA

 

L’attività scientifica del candidato è sufficiente e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con buon rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è sufficiente. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Roberto DE PRISCO

 

L’attività scientifica del candidato è modesta, anche se pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Vincenzo DI LECCE

 

L’attività scientifica del candidato è copiosa e pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Gabriele DI STEFANO

 

L’attività scientifica del candidato è abbastanza voluminosa e pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Agostino DOVIER

 

L’attività scientifica del candidato è copiosa e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Mauro Gaspari

 

L’attività scientifica del candidato è sufficientemente voluminosa pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Claudio Gentile

 

L’attività scientifica del candidato è sufficiente e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Luigi Liquori

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Maria Chiara Meo

 

L’attività scientifica del candidato è abbastanza voluminosa e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con ottimo rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è eccellente. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica, incluso il coordinamento di iniziative in campo didattico, è ottimo. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Rosa MEO

 

L’attività scientifica del candidato è abbastanza voluminosa, ma importante, e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono. Ha esperienza di lavoro presso aziende informatiche prima della laurea, nei primi anni ’80 e poi ’90.  Non evidenzia periodi trascorsi per ricerca/lavoro all’estero.

 

 

Candidato Salvatore ORLANDO

 

L’attività scientifica del candidato è copiosa e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è ottimo.

 

 

Candidato Gabriella PASI

 

L’attività scientifica del candidato è molto copiosa e pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

 

Candidato Giuseppe PLACIDI

 

L’attività scientifica del candidato è modesta e non completamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sembrano originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico, anche se molto tecnologiche. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica sembra  buona. La continuità temporale della produzione scientifica è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona, anche se con sconfinamenti verso Fisica e Matematica. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

               

Candidato Francesco RANZATO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

 

Candidato Domenico SENATO PULLANO

 

L’attività scientifica del candidato non è centrata sul settore scientifico disciplinare INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato non sono valutabili nel contesto del settore INF/01 in quanto non completamente pertinenti. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità non è valutabile. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica non è su discipline del settore INF/01.

 

Candidata Paola VOCCA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è discreta. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Giudizi individuali del Prof. Andrea Bobbio

 

Candidato Roberto BAGNARA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Stefano BISTARELLI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Marco BOTTA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Roberto DE PRISCO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Vincenzo DI LECCE

 

L’attività scientifica del candidato è abbastanza pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è poco presente.

 

Candidato Gabriele DI STEFANO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Agostino DOVIER

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

 

Candidato Mauro GASPARI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Claudio GENTILE

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreta.

 

Candidato Luigi LIQUORI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Maria Chiara MEO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Rosa MEO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Salvatore ORLANDO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Gabriella PASI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è ottimo.

 

Candidato Giuseppe PLACIDI

 

L’attività scientifica del candidato è sostanzialmente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con buon rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discretya. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è limitata. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è limitata. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Francesco RANZATO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Domenico SENATO PULLANO

 

L’attività scientifica del candidato non è centrata sul settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono difficilmente valutabile per una valutazione INF/01 in quanto non completamente pertinenti. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità non è valutabile. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica non è su discipline del settore INF/01.

 

Candidata Paola VOCCA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

 

Giudizi individuali del Prof. Maurizio Gabbrielli

 

 

Candidato Roberto BAGNARA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Stefano BISTARELLI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Marco BOTTA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con buon rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Roberto DE PRISCO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Vincenzo DI LECCE

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Gabriele DI STEFANO

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Agostino DOVIER

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è ottimo.

 

Candidato Mauro Gaspari

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Claudio Gentile

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Luigi Liquori

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è ottimo.

 

Candidato Maria Chiara Meo

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con ottimo rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Rosa MEO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca risulta discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Salvatore ORLANDO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Gabriella PASI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è ottimo.

 

Candidato Giuseppe PLACIDI

 

L’attività scientifica del candidato appare parzialmente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è sufficiente. La continuità temporale della produzione scientifica appare buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è sufficiente.

               

Candidato Francesco RANZATO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Domenico SENATO PULLANO

 

L’attività scientifica del candidato non è centrata sul settore scientifico disciplinare INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato non sono valutabili nel contesto del settore INF/01 in quanto non completamente pertinenti. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità non è valutabile. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica non è su discipline del settore INF/01.

 

Candidata Paola VOCCA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è discreta. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

 

Giudizi individuali della Prof. ssa Francesca Rossi

 

Candidato Roberto BAGNARA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è eccellente. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Stefano BISTARELLI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Marco BOTTA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con buon rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare, è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Roberto DE PRISCO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Vincenzo DI LECCE

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Gabriele DI STEFANO

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Agostino DOVIER

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Mauro Gaspari

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

 

Candidato Claudio Gentile

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Luigi Liquori

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Maria Chiara Meo

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con ottimo rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica, incluso il coordinamento di iniziative in campo didattico, è eccellente. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Rosa MEO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca risulta discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Salvatore ORLANDO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è ottima. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Gabriella PASI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è ottimo.

 

Candidato Giuseppe PLACIDI

 

L’attività scientifica del candidato appare parzialmente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è sufficiente. La continuità temporale della produzione scientifica e’ buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è sufficiente.

               

Candidato Francesco RANZATO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Domenico SENATO PULLANO

 

L’attività scientifica del candidato è poco pertinente con il  settore scientifico disciplinare INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità non è valutabile. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica non è su discipline del settore INF/01.

 

Candidata Paola VOCCA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è discreta. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

 

La Commissione quindi procede alla formulazione dei giudizi collegiali. Per ciascun candidato si perviene alla formulazione di un giudizio collegiale sintetico e conclusivo, che si riporta di seguito.

 

 

GIUDIZI  COLLEGIALI

 

 

Candidato Roberto BAGNARA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è eccellente. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Stefano BISTARELLI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Marco BOTTA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con buon rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Roberto DE PRISCO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Vincenzo DI LECCE

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Gabriele DI STEFANO

 

L’attività scientifica del candidato è pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Agostino DOVIER

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Mauro Gaspari

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è buono.

 

Candidato Claudio Gentile

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è molto buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

Candidato Luigi Liquori

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  molto buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Maria Chiara Meo

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con ottimo rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è eccellente. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica, incluso il coordinamento di iniziative in campo didattico, è eccellente. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è  buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Rosa MEO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è buona. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca risulta discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Salvatore ORLANDO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è molto buona.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Gabriella PASI

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è ottima.  Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è ottimo.

 

Candidato Giuseppe PLACIDI

 

L’attività scientifica del candidato appare parzialmente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è sufficiente. La continuità temporale della produzione scientifica, in relazione all’evoluzione delle conoscenze di un settore scientifico-disciplinare però non concentrato su INF/01, appare buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è sufficiente.

               

Candidato Francesco RANZATO

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono molto originali e innovative e condotte con grande rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è ottima. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è molto buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è buona. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è molto buono.

 

Candidato Domenico SENATO PULLANO

 

L’attività scientifica del candidato non è centrata sul settore scientifico disciplinare INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato non sono valutabili nel contesto del settore INF/01 in quanto non completamente pertinenti. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità non è valutabile. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è molto buona. L’attività didattica non è su discipline del settore INF/01.

 

Candidata Paola VOCCA

 

L’attività scientifica del candidato è pienamente pertinente e congruente con il settore scientifico disciplinare relativo INF/01. L’apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei lavori in collaborazione con terzi è paritetico. Le ricerche del candidato sono originali e innovative e condotte con rigore metodologico. La rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica è discreta. La continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze dello specifico settore scientifico-disciplinare è discreta. L’attività didattica su discipline del settore INF/01 è buona. L’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca è discreta. Il coordinamento di iniziative in campo scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale è discreto.

 

 

        La seduta è tolta  alle ore 18:30 e si riconvoca per martedi 8/06/2010 alle ore 14:00. Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

Pescara, 7 Giugno 2010

 

La Commissione :

 

Prof. Giorgio Levi

 

Prof. Ugo Biader Ceipidor

 

Prof. Andrea Bobbio

 

Prof. Maurizio Gabbrielli

 

Prof. Francesca Rossi